- Nuovo
Metodo visivo di letto-scrittura 2: Il mio corpo
Acquistando questo prodotto puoi collezionare fino a 2 punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 2 punti that can be converted into a voucher of 0,50 €.
Metodo visivo di letto-scrittura 2: il mio corpo è un materiale specifico realizzato per bambini e bambine con BES (bisogni educativi speciali) incentrato su un percorso visivo.
Il materiale presenta un metodo di letto-scrittura per bambini con deficit cognitivo o con diagnosi del Disturbo dello Spettro Autistico (ASD), facilitato grazie all’impiego di un percorso visivo.
Il secondo quaderno della collezione, Metodo visivo di Letto-scrittura 2: il mio corpo include in totale 41 schede. Inoltre, al suo interno, il quaderno include materiale pratico e manuale: autovalutazione, fogli adesivi, schede lessicali e puzzle a due pezzi: immagine e parola, domino e fogli adesivi con emoticon.
Questo materiale è interamente proposto in lettere maiuscole per evitare la problematica della lateralizzazione, e consentire al bambino di scrivere e comprendere con più facilità i contenuti.
Adatto a bambini e bambine con Bisogni Educativi Speciali (BES) incentrato su un percorso visivo. Pertanto, non vi è un’età specifica o un livello scolastico di riferimento, il suo utilizzo è incentrato esclusivamente sulle necessità specifiche di ogni alunno.
Il quaderno presenta diverse attività: un vocabolario interno che caratterizza ogni quaderno, illustrazioni descrittive per migliorare l’espressione orale, schede su associazioni di parole e immagini, schede di discriminazione visiva, uditiva e fonetica.
OBIETTIVI PRINCIPALI
· Accesso alla lettura attraverso un percorso visivo
· Metodologia sintetica: a partire della parola fino a un campo semantico ben preciso
· Impara nuove parole in relazione al proprio ambiente affettivo ed esperienza personale
· Metodologia costruttiva attraverso l’uso del maiuscolo
Puoi essere il primo a fare una domanda su questo prodotto!